Fiori di carta

Dopo 10 giorni di quarantena per l'emergenza Covid-19, e dopo una settimana che le scuole erano ufficialmente chiuse, le lezioni a distanza hanno iniziato... bè come tutte le nuove cose a cui nessuno e preparato : ne gli insegnanti ne gli allievi e tanto meno i genitori... non è stato facile !
Scaricare i programmi, creare nuovi account, ritrovare la password scritta a matita tra due pagine dell'agenda... ma chissà quali !
Per fortuna tutto questo lo avevamo già fatto tra sabato e domenica... Lunedì mattina, cioè oggi, alle 7.30 eravamo tutti svegli, alle 8.00 in punto manco suonasse la campanella di scuola eravamo tutti pronti ! Bello vedere il loro entusiasmo per qualcosa di così diverso dalle loro... e anche nostre, abitudini
Sì certo, ci sono stati dei problemi al server intasato ...Ma in fondo, questo significa che tanti giovani tutti insieme volevano ritrovare quel po' di normalità che gli è ancora concessa : STUDIARE !
E questo lo trovo spassionatamente positivo... ok, ok, le sento già le voci che dicono che erano obbligati, che dovevano presenziare, rendersi obbligatoriamente disponibili...
Ma io voglio credere che invece tutti questi ragazzi erano lì di loro propria volontà, entusiasti, credo fermamente nella loro sincerità, nella loro sete di sapere... E sono convinta che l'essere umano è portato spontaneamente verso l'apprendimento... Certo il sistema scolastico non sempre lo favorisce e tende a tarpare le ali di chi ha bisogno di sperimentare piuttosto che imparare a memoria...

Ma questo è un atro argomento che approfondirò un'altra volta forse... se vi interessa.
Oggi volevo parlarvi di questa giornata iniziata così caoticamente e tutto sommato devo dirvi... riuscita proprio bene ! Anzi, faccio i miei sinceri complimenti a quei professori che sono stati così coraggiosi, pazienti e intraprendenti e che hanno portato a termine questa prima giornata di studio a distanza... penso che ce la ricorderemo in molti !

E poi volevo parlarvi del pomeriggio passato a creare 🌼fiori di carta... perché in tutto questo caos è pur sempre iniziata la primavera !
Una mia carissima e dolcissima amica, compagna di studi (Ayurvedici) e di avventure, ha fatto un tutorial (due a dir la verità) favoloso per creare questi favolosi 🌸fiori che non sfioriscono mai... con la sua calma e serena modestia ci istruisce con non poca passione, a quest'arte, partendo da un foglio bidimensionale, per creare bellezza tridimensionale ! Magia creativa che che troverete cliccando qui. Sono certa che piacerà tanto anche a voi ! (Il link vi porta a una pagina FB... eh si mi spiace ha fatto il video solo lì, ma il contenuto è visibile a tutti😉)

🌺Ne abbiamo fatti di tutte le forme e colori... (nella foto manca il mazzo di rose🌹su gambo).
Le mie figlie ed io ci siamo divertite proprio tanto... E dato che le cose belle fatte con le mani, che sono il prolungamento del cuore, nascono per essere donate, prima di cena li abbiamo lasciati davanti alle porte dei nostri vicini di condominio. Un pensierino per far sapere loro che ci siamo, un fiore per dirgli che pensiamo a loro, per che si sentano incoraggiati anche standoci lontani.
🌷Un piccolo gesto d'Amore, 🌻un raggio di luce che speriamo possa riscaldar loro il cuore... a maggior ragione da quando le temperature si sono abbassate così drasticamente ! Danno persino neve ! ⛄

Copriamoci ragazzi, non è il momento di prendere freddo, e stiamo a casa !

Nessun commento:

Posta un commento