Creazioni

Ho iniziato a creare statuine di argilla per caso. Nella condizione di salute nelle quali mi trovavo a febbraio 2020, non ne potevo più di fare Puzzle o rimanere sdraiata a guardare il soffitto. I dolori incessanti e la stanchezza che mi opprimeva, erano ostacoli invalicabili per qualsiasi attività.

Avevo un panetto di argilla... e mi sono detta "perché no?!".

Sin dalla prima volta che ho permesso alle mia mani di esprimersi ho sentito un importante sollievo psicofisico e una gradevole sensazione di piacere capace di nutrire la mia anima.

È nata così, per caso, quella che chiamo "arte terapia casalinga". Senza uno scopo ne un'immagine precisa di quel che si delineava dall'argilla. Ho lasciato la mia creatività agire, riemergere e esplorare diverse forme. 

Il risultato di queste esplorazioni, sono state delle statuine che mi hanno dapprima sorpresa e in seguito incuriosita, a tal punto da incitarmi a scrivere le loro storie

L'esperienza della scrittura è stata anch'essa vivificante. Uno spazio in cui potevo inventare storie di fantasia intrecciate con verità, paure, esperienze e desideri. Liberando così la mia anima da pesi che non era più in grado di portare. 

È così, anche qui per caso, che mi sono avvicinata, a piccoli passi prima e letteralmente sprofondata poi, nella "scrittura terapeutica".

Non esagero dicendo che queste attività sono state vere e proprie medicine. Rimedi che mi hanno aiutata a ritornare a quello stato di equilibrio psicofisico chiamato SALUTE.

Oggi sto molto meglio, anche se ho ancora timore a considerarmi guarita. A questo termine preferisco parlare di remissione. 

"L'arte terapia" e la "scrittura terapeutica" sono diventate due alleate sempre presenti nella mia vita, a cui non saprei più rinunciare.

Eseguo creazioni su ordinazioni o per il semplice piacere di farle, allora non esitate a sbirciare nello SHOP se ve ne sono di disponibili, o a scrivermi per farmi parte dei vostri desideri. 

Sono creazioni uniche, fatte a mano con il cuore. Un dono prezioso, per se o per gli altri, sempre molto apprezzato.
Nibiriga Enkululu e Ludmilla

Wanikiya Tembo e Moyo
Matilde Kira
 
Mahtab
Morgaine e Palomino
 
Faretra per Paloma
Eva Luna
 
Nina Angelina


Kimimela Sanuye e gli antenati
Mélusine e Menitiya

Naïg e Soïzick
Gemma
Mme Chauchat e Mr Chopin
 
Lucilla e la profondità del mare
Freyja

Noor del mio cuore
Altarini

Tamm e Sibilla 


 

Nessun commento:

Posta un commento