Creatura alata venuta dagli astri, leggiadra nello spirito, nella mente come nel corpo. Paulina regina di se stessa, amante della natura e umile custode dei nostri sogni.
Porta con se un ramo dalle mille virtù. Al posto delle foglie, da esso germogliano piume, simbolo di libertà, ci ricordano la sua natura primordiale... e forse anche la nostra : GLI ANGELI.
Lei che non conosce frontiera, ne terrestre ne nel cuore, ci aiuta a venire alla luce, in una rinascita carnale o spirituale. Morte e risurrezione appaiono nitide nel blu infinito dei suoi occhi. E la sento sussurrare :
"Nulla è per sempre. Non attaccarti alle cose materiali, nemmeno al tuo stesso corpo. Esso è votato al deperimento... solo l'anima è eterna, solo l'anima, anima ama."Nella sua mano sinistra, una conchiglia, è pronta a ricevere il seme dei nostri desideri, che lei conserverà, proteggerà, accudirà fino a farli sbocciare.
L'occhio al centro del suo petto, ne osserva con cura i lineamenti: un sogno è più concreto di quel che crediamo. I suoi contorni esistono già prima della sua manifestazione. I frutti che gustiamo nel presente hanno già piantato semi nel passato e fioriranno nel futuro. È nel presente che noi chiediamo, è nel presente che noi riceviamo.
Ogni piuma del suo bastone è un desiderio dell'uomo che si è incarnato. Scegliamo con cura le nostre aspirazioni, che siano per un bene comune. Ricordiamoci che il loro eco risuonerà per l'eternità. Lontani dal timore, ma con consapevolezza. Lontani da qualsiasi manifestazione dell'ego, ma con il cuore in mano.
Paulina è venuta per donarci una occasione di migliorare noi stessi, per diventare migliori, senza rinunciare a quel che siamo oggi e a quel che siamo stati ieri.
Paulina non ci giudica, ci ama per quel che siamo da sempre e per sempre. Stando accanto a lei, assorbiamo le sue virtù come alberi dalle poderose radici che vanno in profondità ad aspirare il nettare della Madre Terra. Poterle stare accanto è un privilegio che il Divino ci concede per Amore.



Nessun commento:
Posta un commento