Tu sei uno di quelli che si è imposto alle mie mani... non mi sei nemmeno piaciuto all'inizio, eppure sentivo che ti dovevo tenere così com'eri. Senza cambiare una virgola del tuo aspetto.
Fin che non è arrivato il momento di darti vita attraverso i colori. Solo allora ho iniziato ad apprezzarti... solo un po'... forse era solo l'abitudine di vederti... o forse no. Ad ogni modo anche se io rimango ancora nel dubbio... lo so che tu sai !
Hai l'aria di quelli che la sanno lunga...
Strigo Sagulo dimostri sempre tanta prudenza nell'agire e nel parlare, discreto eppure presente e di buon consiglio. Tu riesci a capire le persone al di là delle loro apparenze, al di là di quel che sanno di loro stessi. Tu gli leggi nel cuore, nel profondo del loro essere. Vai a scorgere anche i loro pensieri più intimi... e avvolte ciò ti imbarazza.
Non ti aspetti mai nulla in cambio e per questo ricevi sempre più di quel che si potrebbe immaginare. Ed è proprio qui che risiede il tuo insegnamento : saper aspettare, saper donare senza chiedere il resto, sapendo anche rinunciare.Tu non conosci l'avidità, eppure hai sempre il gozzo pieno. Ciò fa di te il saggio del bosco, colui che tutti rispettano, imitano e ammirano.
Li vedi i passeri, lì sotto... quasi ti temono, e le rondini ? Ti stuzzicano ma solo per attirare la tua attenzione e forse per un pizzico di invidia, e la gazza ?! L'ho vista più volte ferma qualche ramo più in là ad osservarti e a imitare le tue mosse. La cinciallegra invece non ne parliamo, lei resterebbe ore nella tua ombra, a respirare il tuo odore, ad ammirare il tuo piumaggio... non c'è dubbio... non mi credi ma ti assicurano, tutti ti vogliono bene e ti ammirano, ognuno a modo suo. Eppure in cuor tuo celi un gran segreto... una grande fragilità che ti ha portato ad essere così come gli altri ti vedono... non riesco ancora a nominarla, ma la percepisco, celata sotto mille strati sedimentati con la conoscenza e l'esperienza della vita. Ma c'è ancora qualcosa dentro te, che freme in quelle occasioni in cui ti viene richiesto di esporti, di parlare in pubblico, di apparire. La tua riservatezza è un guscio di protezione.Che sia una grande sensibilità ?!
Forse ho messo il dito nel punto giusto, perché ti sei girato... non mi guardi più.Non temere Strigo Sagulo, il tuo segreto con me è ben tenuto.
La tua sensibilità non deve essere un freno, la puoi trasformare e usare per farla diventare una forza.
La tua grande forza !Non aspettare domani per vivere, vivi oggi, vola sereno e compi la tua opera. Il tuo cuore grande sà e ti dirà, ascoltalo ti guiderà. Non temere. La vita non è solo quel ramo... c'è una vastità ad attenderti !
Ecco così, stai aprendo le ali, bravo, ti prepari per il volo...
Sei una meraviglia della natura, non lo scordare mai !
Nessun commento:
Posta un commento