Wakanda

Misteriosa Wakanda, mi sei apparsa senza volerlo sia come forma che nei colori, così pungente non ti avrei creata, eppure è così che hai voluto essere. Tu assumi appieno la tua apparenza e tutto il tuo essere, non t'importa di quel che pensano le persone. Non ti interessa se ti apprezzano o meno, tu vai per la tua strada sicura di te.

E fai bene sai ! Tanto gli altri avranno sempre da ridire qualcosa. 

Le parole, troppo spesso vengono usate per giudicare, calunniare, criticare, sminuire, ridicolizzare... fermandosi solo alle apparenze, a quello che riescono a vedere e a immaginare di te ...se solo sapessero gli umani il potere delle loro lingue, ne farebbero un miglio uso. 

Ne farebbero solo Amore !

Tra le tue mani un'energia astrale ha preso forma. Ai nostri sensi può sembrare densa di materia... ma ho scoperto che è pura illusione. Sì perché a te Wakanda la natura ti ha voluta dotare di poteri magici, che possono servire per fare altrettanto bene quanto male. 

Ma tu conosci la responsabilità di possedere tali poteri e non li usi mai, sia nel bene che nel male, per fini personali.

Questi poteri non sono tanto lontani dal potere della parola degli umani. Infatti ogni sillaba porta con se una vibrazione e può servire per creare quanto per distruggere... ma di questo l'essere umano non ha consapevolezza, così i mali dilagano. E se il vaso di Pandora non fosse altro che la Parola ?!

Mia figlia spesso mi chiede "perché quella cosa si chiama così?". A lei interessa l'origine della parola, intuisco la curiosità sottostante tale domanda... la curiosità di sapere chi ha deciso che quella cosa si doveva chiamare così ! E la voglia di risalire il tempo per svelare il mistero di come l'essere umano ha potuto scindersi in così tante lingue... così tanto diverse malgrado la vicinanza geografica ?! 

Forse la parola è apparsa come un dono Divino, il dono della comprensione e della creazione... ma l'uomo l'ha usata per farsi la guerra e distruggersi... accecato dall'invidia ! 

Forse hai ragione tu Wakanda, certe domande devono rimanere senza risposta proprio per lasciare aperta la riflessione, perché solo lei può portare alla comprensione e alla consapevolezza del potere delle parole.

All'opposto della sfera che trattieni tra le tue mani, e che ci illudiamo di poter toccare, le parole non hanno niente di materiale... solo in apparenza ! Le parole possono toccare in profondità, possono ferire come le datane più affilate. Le parole possono creare valanghe che travolgono tutto e tutti sul loro passaggio. Le parole possono uccidere più del cianuro o della cicuta. Le parole...

Wakanda, tu che resti lì a fissarmi mentre la mia mente cerca di trovare le risposte a domande più grandi di noi, sembri volermi dire che l'unico modo per trovare la pace è quello di lasciare andare la ricerca della risposta giusta per concentrarsi sulla vastità delle possibilità di risposta

Sembra poco quel che vieni ad insegnarci...eppure è tanto !

Il cuore colmo di emozione, come sempre, mi inchino con umiltà per esprimere la mia gratitudine all'Universo che mi ha scelta come suo tramite per dare vita a creature che racchiudono schegge di saggezze così importanti.

Nessun commento:

Posta un commento