Saka Mony

Saka Mony, gatto delle tenebre. C'è chi ti venera come un Dio e chi invece ti considera animale del Demonio. Ma a te tutto questo non importa. Tu continui imperterrito a vegliare sull'essere umano, aiutandolo a collegarsi con il mondo spirituale, quel mondo sottile che noi terreni poveri di sensi non percepiamo.

Infatti grazie ai tuoi sensi super sviluppati riesci a vedere oltre le apparenze. Il tuo sguardo affilato come una lama va fino in fondo rivelando la vera natura di ogni cosa o persona che ti circonda.

Eppure non giudichi l'umano che ti nutre e ti sta vicino, tu lo accoglie per quel che è senza dimostrargli la tua superiorità. Proprio perché tu sei al di sopra delle manifestazioni dell'ego.

Con Amore e benevolenza mostri la via a chi sa starti vicino. La grande via, quella che porta voi gatti istintivamente al benessere e all'armonia

Non vi importa di ciò che si dovrebbe o non si dovrebbe fare per essere apprezzati, amati, accolti o tollerati... voi semplicemente siete e fate quel che vi fa stare bene.

Oh Saka Mony, quanto abbiamo da imparare da voi gatti noi umani. Forse è per questa ragione che da tempi immemorabili i gatti hanno accompagnato la vita degli uomini. Poesie e leggende sono state scritte e raccontate per rendervi grazia. 

Saka Mony, il tuo aspetto porta a galla la tua natura tenebrosa, ma non inquoti paura, anzi ci ricordi che la morte scorre parallela alla vita, che ad ogni istante potremmo scivolare nell'abisso oscuro dell'al di là. 

Se solo l'essere umano ne fosse cosciente, forse vivrebbe meno da distratto.

Sento che ovunque andrai porterai del bene, proteggendo i tuoi compagni di vita assicurando loro la salute e la prosperità. Senza mai diventare schiavo, nemmeno di un piattino di cibo e di una scodella di latte caldo. No, la tua natura è libera e indipendente, e se tu resti è solo perché lo desideri e ti va bene. 

Il collare te lo lasci infilare solo per Amore del tuo umano, perché sai quanto gli procura piacere... e forse sì, anche un po' per vanità... 

Animo libero, anima bella. Il lato maschile e quello femminile e saggiamente equilibrato e risplende in tutto il tuo essere.

Hai saputo conservare da sempre il lato istintivo della natura, che ti conferisce grandi poteri : l'istinto, una grande sensibilità, il potere della guarigione e la magia.

Non sei una creatura comune e chi sa apprezzarti lo capisce subito... forse anche chi ti scaccia lo sa, e proprio per codardia lo fa. Teme che tu possa scoprire i segreti della sua anima che non è in grado di rivelare nemmeno a se stesso.

Dicono che sono streghe, quelle donne che ti hanno vicino. In verità quelle donne libere hanno capito i tuoi poteri e se ne servono per connettersi con l'intero universo e percepire così l'unità. Ma tu non ti senti sfruttato, perché sai che questa è la tua missione, il tuo ruolo su questa terra.

E per questo te ne sono grata.

Grazie Saka Mony di esserti materializzato tra le mie mani, in una Domenica speciale, in compagnia di una persona ancor più speciale... lo so, niente succede per caso, ma ne sono pur sempre sorpresa... positivamente sorpresa !

Nessun commento:

Posta un commento