Eva Luna

A lungo hai cercato la bellezza al di fuori di te, ammirando e lodando tutto ciò che ti circondava. Riuscivi a trovare il bello in ogni cosa, in ogni situazione, in ogni evento, in ogni persona. 

Eppure quando rivolgevi lo sguardo a te, bella Eva Luna, al tuo corpo, morbido e sinuoso da sempre, non riuscivi a far altro che a disprezzarlo. Così ne scaturivano solo maltrattamenti, abusi, e negligenze.

Sei venuta al mondo perfetta, ma crescendo hai dimenticato che il tempio della tua anima, esprime la sua natura perfetta e luminosa. Hai dimenticato quanto quel involucro di carne fosse importante e prezioso. Senza di esso la tua anima non avrebbe modo di fare esperienza, di imparare e di evolversi.

Non è colpa tua.

Il seme della vergogna e dell'odio per te stessa è stato piantato nella tua infanzia. 

Nessuno ti ha insegnato a prenderti cura di te. Nessuno ti ha spiegato che la tua integrità andava protetta. Nessuno ti ha mai detto che sei perfetta e bella così come sei. 

Non hai avuto esempi a cui aggrapparti per imparare ad amarti. Al contrario, chi ti ha accolto a questo mondo, si è servito della tua sensibilità, la tua vergogna, la tua purezza e la tua fragilità per scopi egoistici di pura vendetta e piacere personale.

Non li biasimi. Hanno solo perpetrato quello che hanno vissuto loro da piccoli. Non conoscendo altro modo che il disprezzo per dispensare Amore, non hanno potuto fare meglio di così.

Da ragazza ti sei confrontata, come molti, con lo sguardo spietato dei tuoi coetanei. 

Chi ancora non aveva perso del tutto la fiducia in se stesso, ha usato quelle poche briciole che gli rimanevano, per schernire le tua persona, in cambio dell'adorazione da parte del gruppo, che come un branco di scimmie si accanivano sui più deboli, sui più fragili, sui più puri di cuore... quelli che non avrebbero mai fatto del male a un proprio simile, perché il male fatto agli altri strugge più forte che il male fatto a se stessi.

Sei arrivata così all'età adulta, quella in cui le giovani donne fioriscono e danno alla luce nuove anime incarnate per amarle e onorarle. 

Ma il tuo corpo ti disgustava a tal punto che non riuscivi nemmeno a guardarlo. 

"Come potrei affliggere un'altra creatura, nata dal mio stesso sangue, dal fardello di assomigliarmi?" pensavi. 

Per questo non ti sei mai voluta impegnare in una storia d'Amore... di quelle serie, di quelle in cui ci si impegna. Non per manco di volontà da parte dell'uomo, che spesso era in adorazione davanti ai tuoi occhi, la dolcezza della tua anima e le curve morbide della tua carne. Ma perché tu eri così profondamente convinta di non meritare l'Amore altrui, che non permettevi a nessuno di rimanerti accanto. 

Lasciare ed essere lasciata era una delle punizioni che ti infliggevi per non essere all'altezza degli ideali che ti prefissavi.

Ohhh Eva Luna, quanto dolore, quanta sofferenza ti sei imposta da sola, con le tue stesse mani.

Ma l'Universo non ti ha mai abbandonata. Conscio che quella era l'unica via per che tu imparassi quel che la tua anima era venuta a sperimentare, come una madre amorevole ti è stato accanto, accarezzando le tue ferite e guidando i tuoi passi a ritmo lento. L'unico che il tuo cuore poteva sopportare.

Sono stati un concatenarsi di situazioni ed eventi che ti hanno portata a risorgere dalle tue ceneri tale una fenice e ad essere quella che sei oggi. 

Splendida e luminosa creatura. Tu incarni la terra... La Madre Terra.

Oggi guardi al passato con tenerezza, oggi che hai vinto la battaglia con il demone che albergava tra le radici dell'ignoranza

Non hai mai mollato. Hai combattuto con tenacia e coraggio, fino allo sfinimento. E ne è valsa la pena. 

Questa era l'unica via attraverso la quale potevi emergere dall'acqua fangose a cui era legato il tuo spirito, per sbocciare tale un fiore di loto, pura e incorruttibile, ed emanare il tuo splendore su tutti gli esseri che ti circondano, ed oltre.

Non è stato il tuo corpo a mutare, ma il tuo sguardo su di esso. 

Hai imparato ad amarti per quello che sei. Hai appreso a prenderti cura di ciò che una volta avresti visto come un'imperfezione, e a dare valore ogni tua perfezione

Hai abbandonato i pregiudizi e gli obiettivi irraggiungibili, accogliendo ogni tua rotondità con un atto d'Amore incondizionato.

Oggi sei diventata un'essere completo, che ha raggiunto la beatitudine. Quello stato di somma felicità che non può essere intaccata da nessun evento esteriore perché non causata, ma raggiunta

Nelle parole e gli sguardi degli altri... quelli giudicanti e riprovatori, non vedi altro che il riflesso della loro propria sofferenza. Davanti a ciò, non sai far altro che Amare il tuo prossimo accogliendolo per quello che è : un essere umano.

Eva Luna sei nata da te stessa. Sei il frutto del tuo impegno, della tua fiducia e del tuo Amore

Ora Donna indipendente sei pronta ad incontrare l'altro per Amarlo e Onorarlo al pari di te stessa. 

Ora, il tuo grembo è pronto a generare nuova vita senza tramandare orrore e disprezzo per il sacro tempio della vita. Sei pronta a vivere da sola o accompagnata, circondata da amici, da una famiglia e dai sacri boschi, cattedrali a cielo aperto in cui comunicare con il Divino che è in te, in noi, e tutto intorno a noi. 

Immersa nei tesori della Madre Terra vibri e risplendi la tua vera natura interiormente, e come te, noi tutti reagiamo a questo sacro mistero.

La vita è scandita dai cicli lunari, dal ritmo delle stagioni, e dal tamburo della Grande Madre.

Eva Luna, possa tu diffondere il tuo sapere e il tuo Amore a tutti coloro che ti sapranno ascoltare da cuore a cuore. Possa tu illuminarci con la tua somma saggezza ancora e ancora. 

Nessun commento:

Posta un commento