Buonasera a tutti mie cari lettori,
Oggi, non vi scrivo per raccontarvi una delle mie favole, o la recensione di una mia ultima lettura e nemmeno per svelarvi una ricetta da strega... niente di tutto questo purtroppo.
Oggi vi scrivo per lanciare un "coup de gueule" come si direbbe in francese ! In Italiano varrebbe a dire "uno sfogo", ma trovo che in Francese renda molto meglio l'idea.
Vi racconto tutto.
Il 23 dicembre sono stata contattata dalla redattrice dell'emittente Radio News 24, per partecipare alla trasmissione On Air rilasciando una mia intervista.
E fin qui tutto bene ! "Che bello" ho pensato, "avere uno spazio per parlare del Blog e delle attività che lo riempiono..."
Ovviamente, essendo sotto il periodo Natalizio ho risposto gentilmente dicendo loro che avrei risposto passato Natale.
Ieri, quindi il 28 Dicembre, ho contattato l'emittente radio per organizzare l'intervista.
Mi hanno informata che sarebbe stata una diretta radio con video in podcast, e che volevano farla il più presto possibile. Abbiamo quindi concordato l'appuntamento per questa mattina alle 10.00. Ieri sera mi hanno anche rilasciato una serie di domande che mi avrebbero fatto questa mattina.
Così già ieri sera vi ho avvisati della bella notizia su Wathsapp, Facebook e Instagram... facendo una bella pubblicità indiretta a Radio News 24. Infatti, diversi di voi mi hanno contattata per sapere come ascoltare questa radio e sapere quando sarebbe andata in onda.
Le domande lasciavano supporre che avrei avuto spazio per parlare di come lo Yoga e la meditazione possano aiutare ad attraversare questo periodo di pandemia; di come l'espressione creativa, sia attraverso le statuine di argilla che le fiabe che scrivo, mi abbiano aiutata a convivere con la malattia di Lyme; e infine avrei potuto rilasciare la mia testimonianza riguarda alla malattia di Lyme. Tutti temi che mi stanno tanto a cuore.
Quindi questa mattina l'ho dedicata a questa intervista, preparando le risposte e tralasciando quel che preferisco fare : passare del tempo con i miei figli, leggere, passeggiare, dipingere, scrivere...
L'intervista è stata più concisa del previsto e le domande che mi sono state poste non corrispondevano a quelle a cui mi ero preparata... mica imparando la mia parte a memoria, ma comunque mi sono trovata spiazzata !
Alla fine, non ho potuto parlare della malattia di Lyme e nemmeno spiegare quanto lo Yoga e la meditazione possono aiutare gli stati di ansia, paura e depressione, dovuti alla pandemia che stiamo vivendo tutti ma anche in generale.
Ma in fondo sono riuscita a parlare delle statuine, dello scrivere e di quanto mi abbia aiutata e fatto bene.
Al termine dell'intervista mi informano che sarò presto contatta per sapere quando la mia intervista sarà mandata in onda... e fin qui tutto bene.
Se non che a fine mattinata ricevo quest'email :
La demo, vuole chiaramente convincermi che sono fortunata ad avere avuto l'occasione di essere intervistata, e che la diffusione dell'intervista farà crescere i miei follower (MA CHHI L'HA MAI VOLUTO ??!!!) e accrescerà il mio commercio (QUALE ?!). Non è difficile, basta scegliere il formato nel quale voglio ricevere la mia intervista tra i tre pacchetti presentati... tutto per il mio bene ovviamente !- Mi vuoi vendere uno spazio pubblicitario ?! Dimmelo subito e io ti rispondo subito se mi interessa o meno... ma non mi fai perdere tempo, facendomi pure credere che è per il mio bene (Si la manipolazione psicologica, che sia mediatica, pubblicitaria, sociale, o personale mi da sempre più fastidio !!!), allora che a me non me ne importa proprio niente di aumentare i miei Follower !
- Se devo comprare uno spazio pubblicitario per parlare della mia attività, voglio poter scegliere di cosa parlare ! Poi possiamo metterla sotto forma di intervista, non è male come idea... ma devo sapere cosa mi stai proponendo.
- Cercare di vendere spazi pubblicitari mascherandoli da interviste la trovo un'idea sordida !
Nessun commento:
Posta un commento