Que puis-je faire pour vous ? - Georges Delaloye

In Svizzera Francese esistono ancora i cosiddetti Guaritori, detentori di Segreti tramandati da generazione in generazione o da Guaritore a Guaritore.

Georges Delaloye è uno di questi, e nel suo libro autobiografico Que pois-je faire pour vous? - Journal de vie d'un guérisseur et faiseur de secrets, ci racconta come ha ricevuto il Segreto da suo fratello deceduto, di come ha iniziato a praticarlo e l'etica che si cela dietro questi Guaritori.

I guaritori, o almeno i "Faiseurs de Secrets" non hanno poteri magici. Georges detto anche Gedel, spiega di essere un semplice canale attraverso cui agiscono i Medici del Cielo, che sono gli arcangeli Michaël ("che è come Dio"), Raphaël ("Dio guarisce") e Gabriel ("Dio si è mostrato forte"). Sono loro ad operare attraverso il guaritore. Per questo motivo un guaritore non può interferire con il piano divino, e non può quindi promettervi la guarigione.

Per facilitare la ricerca di un Guaritore Gedel ha ideato un App "Faiseurs de secrets" nella quale si trova l'elenco dei guaritori, ordinati per cantone (per la Svizzera, ma si possono trovare anche in Francia e in Belgio) e per "malanno". 

Se per esempio abbiamo una verruca, cerchiamo nell'elenco "Verruca". Cliccando, si aprirà una nuova pagina con diversi cantoni francofoni, dopo di che la pagina del cantone scelto ci presenterà i nomi dei Guaritori detentori del segreto per le verruche, con i rispettivi numeri di telefono.

Facile, rapida e completamente gratuita. I "Faiseurs e Secrets" non chiedono nulla in cambio del loro aiuto. Ma ognuno di noi è libero di dare ugualmente qualcosa.

È tramite quest'App che ho "conosciuto" Georges Delaloye. L'ho contattato per aiutarmi con i dolori e lui è stato gentilissimo, ha risposto quasi subito alla mia richiesta, anche se un documentario passato da poco sui canali Romandi gli aveva fatto triplicare le chiamate. 

Il beneficio non è stato immediato. Infatti lui stesso dice che il Segreto impiega 21 giorni per completarsi. Ma posso dire che questo ultimo mese, sono stati meno i dolori a darmi fastidio che la stanchezza. Erano come ovattati, meno acuti. Come se fossero più lontani. È stato certamente di un gran sollievo. 

La prossima volta lo chiamerò per la stanchezza...

Gedel ha un sito web : http://www.gedelaloye.ch dove troverete i link per scaricare le sue App gratuite, la spiegazione di chi è e cosa fa, il suo libro d'oro e la sua filosofia di vita. Navigando tra le pagine del suo sito ho scoperto che ha scritto un libro, così ho voluto comprarlo, anche per ringraziarlo del suo sostegno. È arrivato prestissimo e con una dedica calorosa.

In questo libro racconta la sua infanzia, da dove viene, il suo percorso professionale e spirituale, scopriamo un essere umano "comune" senza pretese di poteri speciali o di una saggezza illuminata. Lui ha ricevuto un Dono prezioso da suo fratello e lo usa con dovere e profonda umiltà.

Un libricino che si legge in fretta eppure riesce ad arrivare dritto al cuore per la sua grande umanità. Georges ci svela qualche preghiera che possiamo applicare noi stessi nel nostro quotidiano. 

I Segreti, non interferiscono con la medicina convenzionale o qualsiasi terapia in corso, anzi le sostengono. Il far appello a un "Faiseur de secret" non esonera da un consulto medico.

Nessun commento:

Posta un commento