Medical Medium

Durante le prime settimane che è apparsa la malattia con cui sto convivendo, mi è stato consigliato questo libro : 
Medical Medium !
Il titolo è intrigante : parla di medicina e di mediumità... com'è possibile che questi due termini così opposti possano convivere in un unico titolo ? 
L'uno basato su prove scientifiche concrete e l'altro si muove completamente nel campo del sottile, eterico e invisibile...

Dalla presentazione del libro capiamo in fretta : 
Anthony Williams, sin da piccolo ha la capacità di conversare con uno spirito elevato che gli comunica lo stato di salute delle persone che lo circondano, sia conoscenti, parenti, amici che perfetti sconosciuti o attori in tv... gli basta trovarsi davanti una persona per sapere la sua cartella clinica ! È così che a 4 anni ha diagnosticato alla nonna un cancro ai polmoni, che inseguito le fu confermato tramite accertamenti.
Ma soprattutto questo angelo gli rivela il rimedio che guarirà le persone dalle patologie che li affliggono.
Non solo, in questo libro rivela conoscenze che la medicina moderna non ha ancora scoperto. 

È pronto a travolgere il modo di vedere certe malattie, come la malattia di Lyme, che secondo lui non è BATTERIOLOGICA ma ben si VIRALE ! 
Spiega anche come alla base di tante malattie ci sia il virus di Epstein-Barr... così tanto sottovalutato dalla medicina.

Parla di patologie come : 
  • Candida, 
  • Fibromialgia, 
  • Sclerosi multipla, 
  • Artrite reumatoide, 
  • disturbi della Tiroide, 
  • Emicranie, 
  • Diabete, 
  • Deficit dell'attenzione/Iperattività
  • Autismo, 
  • Depressione, 
  • Sindrome da Stress Post-Traumatico, 
Non voglio entrare nella polemica del vero o non vero... certo, il modo di scrivere è tanto da Talk-Show Americano... e non è quel che preferisco, ma riuscendo ad andare oltre a questo stile commerciale, ho trovato molte cose interessanti, e che istintivamente facevo o sapevo già.

In fondo, i rimedi che propone non sono invasivi o con effetti collaterali. 

Non proclama di smettere cure medicali... ma semplicemente di introdurre nella propria alimentazione molta più frutta e verdura, integratori alimentari e di eliminare alimenti nocivi (aspartame, Glutamato monosodico, cibi industriali...) dalla nostra dieta. 

Descrive diete depurative e disintossicati (dai metalli pesanti tra l'altro!!!).

Consiglia di riorganizzare la propria vita per evitare fonti di stress troppo pesanti, a ritrovare la gioia dentro di noi, riconnettersi alla natura facendo un lavoro interiore alla ricerca del vero se, ad avere fede, sia nel potere di guarigione del nostro corpo, che nel divino e negli angeli... 

Negli Stati Uniti questo guaritore è sostenuto da diversi dottori e medici.

Personalmente trovo tutto questo piuttosto sensato, e in fondo sono certa che molti di noi sentono che stiamo vivendo una vita troppo sconnessa da noi stessi, e che questi consigli nascono da tanto buon senso e sono la ricetta per godere di una buona salute e una lunga vita. 
Ma fin tanto che non siamo veramente malati, non ce ne preoccupiamo più di tanto ! 

Io per prima... anche se facevo attenzione a mangiare e far mangiare ai miei figli cibi sani senza entrare in estremismi, avevo una VITA FRENETICA, con una CARICA MENTALE PESANTE : ERO PIÙ CHE STRESSATA ! 😏 
Non posso, ma soprattutto non voglio tornare a una vita come quella che vivevo prima ! E in questa affermazione c'è tanta gratitudine malgrado la grande sofferenza che provo ancora !

Metterò in pratica i suoi consigli, farò più regolarmente quelli che istintivamente già facevo occasionalmente... e vi darò notizie di come procede ! 😉

Intanto, per chi soffre di malattie croniche, malattie incurabili, malattie che i dottori non sanno cosa sia... ma anche per chi è in buona salute e ci vuole rimanere, vi consiglio la lettura di questo libro.

A sapere, Anthony Williams ha scritto altri libri specifici su malattie o disturbi tradotti in Italiano :
  • Il potere del succo di sedano
  • Cibi che ti cambiano la vita
  • Guarire il fegato
  • Guarire la tiroide
Medical Medium resta comunque il libro da cui iniziare.

Ovviamente per gli irriducibili atei e per chi assolutamente non crede nel divino... queste letture rischiano di sconvolgervi, irritarvi e generare un gran vento di polemica non che di discordia... se avete comunque il coraggio di addentrarvi in tale lettura vi consiglio di armarvi di una grande apertura mentale... in fondo togliendo tutto il lato spirituale e medium, ci sono consigli che potrete mettere in pratica anche voi !! 😉

Questo titolo lo potete trovare in audiolibro su Audible
In formato cartaceo invece presso la casa editrice My Life, 350 pagine, Medical Medium di Anthony William

Nessun commento:

Posta un commento